Panes Top Table

Panes Content Table

COSA FACCIAMO

La Fondazione ConFamily persegue esclusivamente finalità di beneficenza e si propone principalmente di svolgere attività di erogazione di somme di denaro in favore delle famiglie dei lavoratori dipendenti di imprese private della provincia di Ancona che, oltre a  trovarsi in situazioni di straordinarietà dello stato lavorativo (e.g. licenziamento, mobilità, CIG), abbiano gravi difficoltà economiche.

Le misure sono volte a garantire la non esclusione sociale dovuta all’ incapacità di spesa derivante dalle temporanee condizioni di indigenza in cui questi soggetti possono trovarsi.

L’azione non è volta a replicare gli interventi sociali da parte dello Stato Italiano ma solo eventualmente a complementarli ove necessario. Questo esclude, pertanto, tutte le misure sociali già previste per le famiglie in stato di difficoltà (es. esenzioni da ticket, tasse universitarie, ecc.).

La distribuzione delle risorse raccolte avverrà attraverso erogazioni gratuite che saranno finalizzate ad alleviare le condizioni di bisogno solo di quei soggetti dei quali sia accertata la particolare vulnerabilità e l'evidente e provato stato di disagio.

L’individuazione dei singoli casi da sostenere e la determinazione dell’importo dei relativi contributi avverrà secondo criteri di equità, indipendenza, imparzialità e trasparenza.

Bilancio Sociale 2012-2013

Fondazione ConFamily – ONLUS Via Roberto Bianchi sn 60131 – ANCONA Cod. Fisc. 93130740421 info@confamilyonlus.it