Panes Top Table

Panes Content Table

COSA PUOI FARE TU

L'attività della Fondazione si concretizzerà principalmente nella raccolta di risorse di denaro tra le aziende insediate nel territorio ed attraverso la raccolta del 5x1000.

Per la realizzazione dei propri scopi statutari, la Fondazione potrà altresì organizzare o promuovere iniziative, anche con la collaborazione di terzi, aderire ad attività consortili od associative ed in genere intraprendere tutte le azioni necessarie ed opportune, ivi compresa la costituzione o la partecipazione ad organismi comunque costituiti, che abbiano scopi compatibili con quelli della Fondazione.

Alle aziende che contribuiranno alle attività della Fondazione con donazioni potrà essere riconosciuta la qualifica di "partecipanti": tali aziende avranno diritto a partecipare all'assemblea della fondazione ed avranno altresì la possibilità di essere elette come membri del Consiglio di Amministrazione.

Imparzialità e trasparenza e nella selezione dei beneficiari

Al momento, la Fondazione sta provvedendo allo studio ed alla predisposizione di strumenti che permettano di misurare la condizione economica delle famiglie.

Saranno adottati criteri unificati di valutazione della situazione economica di coloro che potranno accedere ai contributi, attraverso l'utilizzo di indicatori certificati, diffusi e già ampiamente utilizzati per l'accesso ad altre prestazioni di carattere sociale dalle Pubbliche Amministrazioni sul territorio, quali l'ISEE, che valutino il reddito, il patrimonio e le caratteristiche del nucleo familiare per numerosità e tipologia.

La richiesta di accesso ai contributi verrà gestita mediante la predisposizione di moduli telematici da pubblicare sul sito internet della fondazione che potranno essere compilati e inviati on-line.

La Fondazione attraverso i propri organi avrà cura di sostenere i programmi di intervento con adeguate azioni informative tese a favorire l'accesso ai contributi e promuovere la raccolta di fondi.

Fondazione ConFamily – ONLUS Via Roberto Bianchi sn 60131 – ANCONA Cod. Fisc. 93130740421 info@confamilyonlus.it