Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x
Panes Top Table

Panes Content Table

BANDO UFFICIALE

 

Avviso pubblico per la presentazione di domande di ammissione al bando di erogazione di fondi di beneficenza

Il presente bando disciplina le modalità di erogazione di fondi di beneficenza finalizzati ad offrire un sostegno reddituale alle famiglie dei lavoratori dipendenti o ex dipendenti di imprese private che si trovino in situazioni di grave difficoltà economica.  
L’intervento, seppur temporaneo, potrà essere utile a fronteggiare i bisogni primari di carattere sanitario, scolastico e di cura della prole, complementando, ove necessario, gli interventi sociali statali.

Destinatari
Possono beneficiare degli interventi della Fondazione unicamente le persone fisiche, in particolare solo i lavoratori e le lavoratrici:
1) in possesso di cittadinanza italiana oppure di carta di soggiorno o permesso di soggiorno della durata minima di un anno;
2) residenti nel territorio della regione Marche;
3) dipendenti o con ultima occupazione presso imprese private insediate nel territorio della provincia di Ancona;
4) in situazione lavorativa straordinaria, ovvero:

• in stato di disoccupazione:
- senza indennità
- ordinaria o Aspi
- ridotta o mini Aspi
- con indennità di mobilità

• in stato di sospensione:
- con CIGO, CIGS e CIGS in deroga
- con contratti di solidarietà
- senza indennità 

5) che abbiano un reddito, calcolato con certificazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) con un valore al massimo superiore del 40% rispetto alla soglia di povertà relativa definita dall'ISTAT per l’anno 2011 (ultimo dato disponibile) e riportata in tabella 2 allegata.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Modalità di formazione della graduatoria
La Fondazione predisporrà la graduatoria delle domande ammesse in ordine crescente rispetto al punteggio attribuito a ciascuna domanda.
Il punteggio sarà calcolato in base all’ISEE certificato che verrà rimodulato abbattendo convenzionalmente il reddito a seconda delle diverse condizioni di disagio lavorativo e delle eventuali spese straordinarie documentate dal richiedente.
Ad ogni parametro è assegnato un peso percentuale differente come da tabella 1 allegata (vedi il testo completo del bando). La graduatoria ha validità limitata all’erogazione dei contributi stanziati con il presente bando.

Importo del contributo
I contributi erogati, tutti di pari importo, potranno variare da un minimo di € 1.000,00 ad un massimo di € 1.500,00.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, in base al numero di domande che perverranno, stabilirà l’esatta entità del contributo così da permettere che vengano soddisfatte il maggior numero di domande rientranti in graduatoria fino ad esaurimento del fondo.

Presentazione della domanda
La domanda dovrà essere presentata compilando l’apposita modulistica telematica disponibile su questo sito, da lunedì 11 marzo 2013 a venerdì 12 aprile 2013.


Per ogni necessità di informazioni e chiarimenti contattare gli uffici di Confindustria Ancona al numero 071 290481.

Scarica il testo completo del Bando

Fondazione ConFamily – ONLUS Via Roberto Bianchi sn 60131 – ANCONA Cod. Fisc. 93130740421 info@confamilyonlus.it